Rif: 356-CASTELUCCHESE
Questo incantevole castello medioevale in vendita, sorge a metà fra Lucca e Pisa, finemente ristrutturato per renderlo una splendida dimora di lusso, le cui origini storiche si perdono nel tempo, ma che si ipotizzano essere attorno all'anno mille.
Il complesso, intorno a quel periodo, ospitava una chiesa ed una confraternita di religiosi ed intorno al '300 è stato ampliato e trasformato in un piccolo castello fortificato.
La struttura é interamente edificata in pietra con tre torri di avvistamento perimetrali, una superficie interna complessiva di circa 1200 mq, ed una planimetria che si sviluppa su tre livelli con interni spaziosi e luminosi, immersa in un parco di circa tre ettari in cui si trova un bellissimo oliveto e una splendida piscina con affacci meravigliosi sulla valle del fiume Serchio. Sempre all'esterno è presente un campo da tennis scoperto per gli amanti dello sport all'aria aperta.
Gli ambienti risultano curati e valorizzati in ogni minimo dettaglio, ampi saloni e camere sono decorati con bellissimi affreschi ristrutturati con estrema cura e nel rispetto delle caratteristiche architettoniche.
Oltre alla villa padronale si trovano anche una dépandance per gli ospiti o lo staff di servizio e diversi annessi pertinenziali che costeggiano le mura di cinta del castello.
Questo incantevole castello medioevale in vendita, sorge a metà fra Lucca e Pisa, finemente ristrutturato per renderlo una splendida dimora di lusso, le cui origini storiche si perdono nel tempo, ma che si ipotizzano essere attorno all'anno mille. | |
San Niccolò Luxury Real Estate T. +39 055 2347386 T. +39 055 2477048 sanniccolorealestate@gmail.com www.sanniccolorealestate.it | ![]() |