Rif: 371-EPOCA-FERRUCCIV
Piazzale Michelangelo pendici – Nella splendida cornice verde dei viali, ma appartata rispetto al traffico, tra le rampe progettate dal Poggi, Torre San Niccolò, Lungarno Cellini, antica villa di originale bellezza distribuita su più livelli con piacevoli spazi esterni abitabili.
Al piano terra rialzato la porta dà accesso a un ingresso di rappresentanza che si apre su sala da pranzo e salotto, entrambi con accesso a due giardini di proprietà per complessivi 130 mq circa, proseguendo si trovano la cucina abitabile, un ulteriore salone doppio e altre due stanze e un servizio.
Ciascuno di questi ambienti ha soffitti a cassettoni o affreschi.
Al piano primo si trovano quattro grandi camere, tre servizi con finestra, due terrazze abitabili di cui una con veranda.
In mansarda quattro grandi ambienti per gran parte calpestabili (altezze da 1,10 a 2,20 circa).
Al piano terra e seminterrato si trovano invece tre garage per 4 auto circa e due grandi cantine.
L'immobile è caratterizzato da un fascino d'epoca, fine Settecento primi Ottocento, indiscutibile con tutti gli spazi utili per una grande famiglia che voglia vivere nel verde, in contesto signorile, ma voglia poter andare in centro a piedi. Attualmente si presenta integralmente da ristrutturare con numerose possibilità di riorganizzazione degli spazi.
Sono circa 400 mq lordi oltre giardini, terrazze e garage con tre accessi per circa 100 mq lordi.
Piazzale Michelangelo pendici – Nella splendida cornice verde dei viali, ma appartata rispetto al traffico, tra le rampe progettate dal Poggi, Torre San Niccolò, Lungarno Cellini, antica villa di originale bellezza distribuita su più livelli con piacevoli spazi esterni abitabili. | |
San Niccolò Luxury Real Estate T. +39 055 2347386 T. +39 055 2477048 sanniccolorealestate@gmail.com www.sanniccolorealestate.it | ![]() |