Rif: 617-PALAZZOPISTOIA
Questo imponente palazzo in stile tardo-manierista è situato nel centro di Pistoia, in Toscana.
Nel 1609 il luogo entrò in possesso di un’importante famiglia medievale del luogo che lo ristrutturò su progetto di un noto Architetto.
Nel 1795 il palazzo fu ereditato da un granduca, ma lo stemma originale della famiglia originariamente proprietaria si trova ancora esposto sulla facciata di ingresso.
Al piano terra del palazzo troviamo due importanti attività. Ai piani superiori è invece possibile realizzare almeno 6 appartamenti di prestigio e di ampia metratura, fra cui un attico con splendida vista sulla città, in particolare sulla cupola della Madonna dell'Umiltà, di nota importanza architettonica.
Pistoia è una suggestiva città d'arte sorta in epoca romana, con un centro storico di matrice medioevale perfettamente conservato, che ha acquisito una notevole importanza a livello nazionale ed internazionale a seguito della nomina come capitale italiana della cultura nel 2017. Pistoia vanta innumerevoli citazioni in opere artistiche e letterarie, come nella Divina Commedia di Dante Alighieri e nelle Laudi di Gabriele D'Annunzio. La posizione geografica ed il clima temperato sono fattori che hanno permesso alla città, a partire dalla seconda metà del XVIII secolo, di diventare uno dei più noti distretti vivaistici ornamentali europei.
Questo imponente palazzo in stile tardo-manierista è situato nel centro di Pistoia, in Toscana. | |
San Niccolò Luxury Real Estate T. +39 055 2347386 T. +39 055 2477048 sanniccolorealestate@gmail.com www.sanniccolorealestate.it | ![]() |