Rif: 662-CARDINALE
Proponiamo in vendita Palazzo storico con all'interno un ristorante, situato nel centro storico di Assisi, a pochi passi dalla Basilica di Santa Chiara e dalla piazza del Comune. Ambiente elegante ricavato all’interno di un antico insediamento di epoca romana risalente al 75 a.C., di cui conserva vari reperti.
Dotato anche di cantina vini, è la location perfetta anche per cerimonie al piano nobile, dove sono conservati magnifici affreschi risalenti al 1500.
STORIA
Ristorante costruito su un insediamento di epoca romana. Durante i lavori di ristrutturazione dei locali seminterrati di questo Palazzo del XVI secolo, sono stati riportati alla luce alcuni ambienti probabilmente pertinenti al settore occidentale della Domus Romana Assisiate. La scoperta più rilevante è avvenuta nei locali posti all’estremità ovest del Palazzo, dove è tornato alla luce un pregevole pavimento realizzato in tecnica mista, inquadrabile negli ultimi decenni del I sec. a.C. Il Palazzo, nel 1549, fu dimora del cardinale Bartolomeo Roverella, nominato dal Papa governatore di Assisi e Perugia. Successivamente appartenne a vari conti, famiglie influenti e religiosi.
Proponiamo in vendita Palazzo storico con all'interno un ristorante, situato nel centro storico di Assisi, a pochi passi dalla Basilica di Santa Chiara e dalla piazza del Comune. Ambiente elegante ricavato all’interno di un antico insediamento di epoca romana risalente al 75 a.C., di cui conserva vari reperti. | |
San Niccolò Luxury Real Estate T. +39 055 2347386 T. +39 055 2477048 sanniccolorealestate@gmail.com www.sanniccolorealestate.it | ![]() |