Rif: 667-LEMON
In posizione dominante e collinare, immerso nel verde, prestigiosa porzione di limonaia terracielo inserito in complesso storico del 1700, appartenuto alla famiglia dei Medici e presente in una stampa settecentesca del pittore Giuseppe Zocchi.
L’immobile è stato sapientemente ristrutturato nel 2000 con estrema cura, fondendo i dettagli rinascimentale a uno stile moderno, rendendo questa dimora unica ed estremamente accogliente e vivibile.
Al piano terreno un luminosissimo e suggestivo salone con bel camino, travi a vista e soffitti alti oltre 7 metri, la camera padronale, una cucina abitabile con dispensa, dalla quale si accede allo spazio esterno, e un bagno.
Tramite una maestosa scala, regina della zona living, si accede al piano superiore dove troviamo la camera matrimoniale, una camera singola attualmente usata come guardaroba, un’ampia zona studio soppalcata, ed un bagno.
Fiore all’occhiello di questa residenza è il grande giardino esclusivo con prato all’inglese e ulivi, e la piscina ad uso condominiale - di sole 4 unità - ricavata da un’antica vasca settecentesca.
La casa fa parte di un piccolo condominio di sole quattro unità che offre a disposizione di tutti i condomini una piscina ricavata in un’antica vasca settecentesca.
Completano la proprietà due posti auto all' interno del piazzale condominiale.
Ottimo per chi cerca una casa per la famiglia in contesto esclusivo, immerso nel verde e tranquillità.
In posizione dominante e collinare, immerso nel verde, prestigiosa porzione di limonaia terracielo inserito in complesso storico del 1700, appartenuto alla famiglia dei Medici e presente in una stampa settecentesca del pittore Giuseppe Zocchi. | |
San Niccolò Luxury Real Estate T. +39 055 2347386 T. +39 055 2477048 sanniccolorealestate@gmail.com www.sanniccolorealestate.it | ![]() |