Rif: 863-V-365
Questa villa storica del XVI secolo, situata nel cuore della Valdinievole in Toscana al confine fra le province di Lucca e Firenze, fu costruita per volere del Gran Duca Ferdinando I nipote di Lorenzo Dè Medici.
Restaurata nel 2020, conserva il suo splendore originale.
Il complesso si estende su circa mq 7.020 e comprende la Villa padronale di mq 2.850 con 33 camere da letto eleganti e lussuose, molte con vista sulla corte interna e sul giardino.
Alcune camere hanno letti a baldacchino e soppalco, mentre due suite padronali includono un ampio salotto di cui una con camino.
Gli spazi comuni offrono quattro saloni per eventi, per un totale di circa mq 2.500 una dependance di circa mq120 un convento annesso di circa mq1.200 ancora da ristrutturare, offre la possibilità di ampliamento.
il parco di oltre un ettaro include una piscina di circa 15x5 pari a 75mq con area relax immersa nel tipico paesaggio toscano con viste su prati, colline e boschi.
La struttura dispone anche di un ristorante e un ampio parcheggio.
Attualmente la struttura necessita di interventi di manutenzione e in parte di ristrutturazione per maggiori informazioni rivolgersi in agenzia.
Questa villa storica del XVI secolo, situata nel cuore della Valdinievole in Toscana al confine fra le province di Lucca e Firenze, fu costruita per volere del Gran Duca Ferdinando I nipote di Lorenzo Dè Medici. | |
San Niccolò Luxury Real Estate T. +39 055 2347386 T. +39 055 2477048 sanniccolorealestate@gmail.com www.sanniccolorealestate.it | ![]() |