RIF: FDM-1083
Nel prestigioso ed iconico quartiere di Roma Imperiale, si inserisce questa straordinaria proprietà di charme, espressione autentica dell’eleganza senza tempo che da sempre contraddistingue le più esclusive residenze di Forte dei Marmi.
Immersa in un magnifico parco privato di circa 6.000 mq, la villa gode di una posizione privilegiata che coniuga assoluta privacy e tranquillità con la comodità di raggiungere in pochi minuti il mare, le rinomate spiagge, le più importanti boutique ed i ristoranti più esclusivi del centro cittadino.
Roma Imperiale rappresenta il cuore più nobile e riservato della località versiliese, un contesto residenziale di assoluto prestigio, scelto da una clientela internazionale per la sua atmosfera discreta, il verde rigoglioso e la presenza di importanti proprietà storiche immerse nella quiete. Il vicinato, composto esclusivamente da ville di rappresentanza e residenze di altissimo livello, contribuisce a definire un ambiente di rara esclusività.
Distribuita su due livelli principali, la villa accoglie ambienti ampi, luminosi e armoniosamente distribuiti. Al piano terra, l’ingresso attraverso il portico introduce a un elegante doppio soggiorno con area pranzo, caratterizzato da atmosfere calde e conviviali, affiancato da una spaziosa cucina abitabile. Sullo stesso livello trovano spazio una generosa camera matrimoniale per ospiti con bagno dedicato e una camera di servizio con relativo bagno. Il piano superiore ospita la zona notte, composta da due camere matrimoniali, due camere singole e due bagni, progettati per garantire il massimo comfort e privacy.
Gli spazi esterni rappresentano uno degli elementi più distintivi della residenza: il grande parco, impreziosito da essenze arboree e alte siepi perimetrali, garantisce massima privacy e crea una cornice di assoluto pregio attorno alla villa. Un elegante portico affacciato sul giardino accoglie gli ambienti outdoor dedicati al living e alla convivialità, ideali per pranzi e cene all’aperto, momenti di relax o ricevimenti.
La scenografica piscina, perfettamente inserita nel paesaggio circostante, diviene il fulcro della vita estiva della proprietà, mentre il campetto da calcio privato arricchisce ulteriormente gli spazi dedicati al tempo libero e alla vita familiare.
Una proprietà rara, pensata per una clientela esigente alla ricerca di una residenza esclusiva nel contesto più iconico di Forte dei Marmi.
Ulteriori Informazioni sull'Immobile
Mq calpestabili
290
Mq commerciali
390
Arredato
Si
Giardino
Privato
Piano
Piano terra
Totale piani
2
Condizioni
Abitabile
Cucina
Abitabile
Riscaldamento
Autonomo
Condizionatore
Si
Antifurto
Si
Piscina
Si
Anno di costruzione
1800
Classe immobiliare
Signorile
Contratto di affitto
Transitorio